Love my lemon! Assorbi odori frigorifero..

Buon giorno!

 

Oggi vorrei parlare del limone, un frutto dal sapore inconfondibile e dalle mille proprietà.
Ne parliamo su economizzando.it perché il limone può davvero essere utilizzato in moltissimi modi e non ha un costo eccessivo.
Viene impiegato in cucina come condimento ma oggi è stato fortunatamente riscoperto come rimedio naturale per i suoi vantaggi nella cura di alcuni disturbi, nella cosmesi e per l’igiene della casa.

 


Lo scopo, di questo e di altri articoli futuri sullo stesso tema, è quello di suggerirvi i modi in cui noi utilizziamo questo prezioso frutto….


Sarà capitato anche a voi di comprare dei profuma frigo… Si sa per quanto pulito e ordinato si tenga (regola assolutamente fondamentale) il frigo a volte può emanare dei cattivi odori…
Per evitare di dover aprire e chiudere il frigo con il naso tappato il primo consiglio che vi posso dare è quello di tenere le cose nel giusto ordine per esempio la frutta e la verdura nel cassetto, confezioni aperte, uova, formaggi in alto e via dicendo in modo che gli alimenti si conservino meglio.
Anche riporre tutto in ciotole con il tappo è sicuramente un utile accorgimento!

 

Ma come può esserci utile il limone?
Per prima cosa prepariamo una miscela con acqua, succo di limone è un pizzico di bicarbonato per pulire il frigo una volta svuotato…

 

Poi prepariamo insieme un profuma frigo…

 

Ecco cosa vi serve:

 

  • un limone
  • un bicchiere di plastica
  • sale grosso

 

IMG_0040

 

Spremete mezzo limone in modo da ricavarne il succo (esercitare prima di spremerlo una leggera pressione facendo rotolare avanti e indietro il limone in modo da ottenerne di più) Versatelo nel bicchierino di plastica. Poi prendete il limone privato della sua polpa e riempitelo con il sale grosso. (Importante perché assorbe il cattivo odore)
Successivamente inserite la metà del limone nel bicchiere facendo attenzione che rimanga un po’ di spazio perché il succo di limone precedentemente versato emani il suo profumo. Potete aiutarvi con degli stuzzicadenti io avevo una piccola cannetta di bambù da riciclare e questo è il risultato!!

 

IMG_0039
E con la metà del limone rimasta? Beh potete usarlo per cucinare oppure versare il suo succo in 250 ml di acqua e utilizzare la miscela dopo lo shampoo per capelli più lucidi!! 😉

 

Nei prossimi articoli parleremo di altri usi del limone!!! E voi lo utilizzate come rimedio naturale? Scriveteci le vostre idee…

 

Consiglio per niente scontato
Paola per Economizzando.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *